19 marzo 2007

Kiss me! I'm Irish


17 Marzo, San Patrick's Day.


Dal mattino un'intero blocco della via principale in cui si concentrano tutti i locali viene chiuso al traffico per consentire ad un enorme gruppo di ubriachi di riversarsi per strada senza essere investiti.
E' interessante notare come , pur di fare festa, chiunque è disposto a dichiarasi di chiare origini irlandesi anche se è chiaramente di origini nordafricane.
L'unica regola, che abbiamo scoperto solo dopo ovviamente, è avere addosso qualcosa di verde , come potete notare dalla folla dietro, altrimenti sono autorizzati a darvi dei pizzicotti.
Le magliette quindi vanno a ruba, rigorosamente verdi. Tra le più gettonate c'è "kiss Me! I'm Irish" e "There's an Irish in each of us", ma le mie preferite sono sicuramente "kiss my Butt, it's irish too!" e al primo posto "I'm not Irish but I drink like one".
Il "patriarca" nella foto era un signore, rigorosamente ubriaco, che si prestava a simpatiche foto per la strada e il suo bastone gli permetteva di riempire il suo bicchiere appena scendeva il livello....vedete il tubo?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non volevo dirvelo..ma facendo una piccola indagine tra quei poveracci che se stano qua con 5° gradi....ho scoperto cxhe siete più o meno gli unici a non sapere che bisogna avero qlc di verde...Girao il mondo sti ragazzi ma sono poco informati ehhhh???!!
Baciottini

Anonimo ha detto...

Per Alberto: complimenti per il blog! Anche se non sai chi sono!(Poi l'Ali ti spiegherà... Anche io ho il mio Alberto personale!)

Per Ali: mentre tu ti scottavi le spalle a Key West il giorno di San Patrizio, io ero a Dublino per Guinness Storehouse (divertentissimo)... improvvisamente è giunta bufera di vento + tempesta di neve, ma gli irlandesi sempre in maglietta! ... Che personaggi fantastici! ;-P

Bacioni e statemi bene!

Marta di couoff

ps. Ali, ma lo usi il portachiaviiiii????

Anonimo ha detto...

Ciao martuzz!
guarda che onore, ti rispondo anche sul blog!!!!! ecco, per questi viaggi mi manca la couoff...certo, tu a dublino e io a gaggio montano, benevento e via turati ma evidentemente ognuno ha i clienti che si merita, no?!?!!
e ovvio che usiamo il portachivi!
un bacione

Anonimo ha detto...

Good words.